2024

Viterbo 2024

Viterbo
18-19 maggio 2024

Un bellissimo weekend tra i colli Laziali, all'insegna dell'amicizia!

Sabato 18 maggio
Ore 10 circa, piazza Massimiliano Biondini di Bagnoreggio: ci si ritrova, equipaggi nuovi e vecchie conoscenze, arrivati da varie regioni italiane ed ansiosi di partecipare al raduno. Dopo esserci salutati e aver gustato un meritato caffé raggiungiamo a piedi il Museo Taruffi (visita offerta da ClubVolvoItalia) dove, al piano superiore, sono esposte vetture a tre ruote, vetture che hanno partecipato a varie gare degli anni d’oro nonché vetture particolari; al piano inferiore invece trovano la loro ideale collocazione vari oggetti vintage, moto e altro.

Nel frattempo ci fa compagnia un po' di pioggia, fortunatamente durata poco; alla fine della visita e della pioggia raggiungiamo a piedi il belvedere per ammirare Civita di Bagnoreggio, la famosa città che muore; ne approfittiamo per scattare qualche foto di gruppo nel giardino adiacente e, preso l’aperitivo, riprendiamo la nostra passeggiata verso la piazza per raggiungere le nostre auto per recarci all’agriturismo Al Jovez, dove ci attende un buon pranzetto tipico, cotto al forno a legna e contornato da tanta allegria e simpatia che contraddistingue, da sempre, ClubVolvoItalia.

Giusto il tempo per alcuni di noi di passare dal lungolago di Bolsena e lasciare i bagagli nel proprio hotel, e ci dirigiamo a Viterbo, alla Birroteca Enoteca Cantine Chiarini, per degustare e comperare vini e birre artigianali; poi tappa tecnica all’hotel per una meritata doccia ed un veloce cambio indumenti e siamo nuovamente in pista, per esporre le vetture sul lungolago ed andare a cena a base di pesce al ristorante Corrado.

Verso la mezzanotte, finita la cena e fatte ancora quattro chiacchere tra noi, raggiungiamo le auto per tornare alle nostre dimore a riposare ed essere in forma per affrontare un'altra giornata in allegria.

Paolo Bollato
(Consigliere)

Domenica 19 maggio
Dopo aver fatto colazione ci si ritrova a Viterbo, in centro, dove ne approfittiamo per fare una passeggiata ed ammirare sia le numerose chiese sia le caratteristiche vie, dove incontriamo alcuni raduni moto e diverse bancarelle con oggetti di ottima fattura.

Verso l'ora di pranzo raggiungiamo il ristorante EAT dove gustiamo un ottimo pranzo, con bruschette, lasagna al ragù di cinghiale lasagna al pest, porchetta, patate al forno. La compagnia è, come sempre, ottima e, a fine pranzo, ne approfittiamo per fare alcune foto al taglio di torta, ovviamente squisita.

Nel tardo pomeriggio salutiamo i volvisti e volviste in partenza per le varie località di ritorno al nord, al centro e al sud Italia; come sempre partiamo con l’arrivederci nel cuore per i prossimi raduni.

Un grazie alla famiglia Della Porta per la magnifica organizzazione, e per averci fatti sentire "a casa".

Sabrina Robusti
(Vicepresidente)

Articoli correlati

Raduno Nazionale 2025

Pranzo di Natale 2024

Pranzo di Natale 2024

Volvo & Beer 2024

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies