2018

Raduno di Piacenza

Piacenza
18 marzo 2018

Cari Volvisti, voglio provare a spendere due parole per l'evento che si è appena svolto in quel di Piacenza.

Purtroppo per me, non ho potuto partecipare per un imprevisto "fisico" degli ultimi giorni che mi ha costretto a un riposo forzato.
Inutile che vi dica quanto questa cosa mi ha messo col morale basso: uffa, avrei voluto esserci, ma il pensiero è stato verso voi e la riuscita di questo raduno ormai consolidato alla sua seconda edizione!

Naturalmente sapevo che con il mio Vice e braccio destro Lamberto, eravate in buone mani, ma anche perchè il "dream team" di Francesco, Alberto e Sabrina ci sanno fare ed ancora una volta hanno confermato la fiducia che ho in questo gruppo!
Non so neanche io da che parte iniziare a ringraziare, perchè dalle prime immagini e testimonianze, naturalmente è stato tutto spettacolare!

Ringrazio quindi il nostro "Dream Team" per l'organizzazione, precisa ed impeccabile, e ringrazio Lamberto, amico e braccio destro.
Volevo ringraziare di persona lo "zoccolo duro" Piemontese per le fatiche fieristiche di febbraio Gianfranco, Ivan, Marco, Maria e infine volevo ringraziare il mitico Simone, che ancora una volta ci insegna lo spirito del Volvista... "800 km per un pranzo?!? e che sarà mai!" Lo battezzeremo "Simone o' pazzo"...

Un "particolare" grazie ai Tansini con Marco e Sonya, che, ho saputo, ha donato al club una sua opera d'arte, un gesto veramente "forte" nei nostri confronti!
Un grazie allo staff de "L'Imperatore di Capri" ristorante di Piacenza che ci ha saputo ospitare in maniera impeccabile. Ancora un grazie a Francesco, maestro del ospitalità.

E per concludere un grazie a voi Volvisti, che con le vostre stupende Volvo e la vostra simpatia trascinante rendete sempre questi raduni indimenticabili.
Orgoglioso e onorato di "guidare" questo club, vi saluto, con stima Volvistica.

PS. ci si vede a Desenzano!

Luca Pallaver
(Presidente)

 

Faccio anch'io qualche considerazione, data la forzata assenza di Luca ero il "più alto in grado" a rappresentare il Club.

Ho portato i saluti del Presidente e spiegato il motivo della sua assenza e "incassato" tante manifestazioni di affetto e auguri di pronta guarigione da parte dei presenti che poi gli ho girato volentieri nel report che gli ho fatto ieri sera.
Ho comunque sottolineato e voluto dare merito a chi ha organizzato al meglio il pranzo (51 auto se ben ricordo e più di 90 persone) cioè Francesco e Alberto, ormai storici "boss locali" dei ritrovi piacentini e Sabrina, che molto simpaticamente, lista partecipanti alla mano, si è anche occupata dell'accoglienza di chi arrivato un po' più tardi si è recato direttamente al ristorante, mettendo anche a proprio agio i nuovi iscritti che erano al primo incontro col gruppo, mentre il gruppo degli avanguardisti si era già ritrovato con buon anticipo al parcheggio nonostante il tempo infelice per ammirare vicendevolmente e discutere delle proprie auto.

Un episodio che ha fatto particolarmente piacere, come anticipato da Luca, è stato il gesto di Sonya che ha voluto non solo donare, ma concepire apposta per il Club e l'incontro un opera dedicata, infatti sulla tela è presente su un lato la firma e sull'altro la ricorrenza; questo dettaglio non ve lo avevo svelato ieri.

Lamberto Spezzaferri
(Vicepresidente)

Articoli correlati

Raduno nazionale 2023

Pranzo di Natale 2022

Parlano di noi su "auto"

Parlano di noi su "auto"

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies