Givoletto
23-24 giugno 2018
Due magnifiche giornate passate con amici di lungo corso e nuovi.
Anche se il raduno è nato sotto una cattiva stella ha avuto una buona affluenza sia di sabato e che la domenica.
La giornata di sabato 23 giugno è iniziata aspettando all'hotel l'arrivo di persone che arrivavano da fuori Piemonte e quelli relativamente vicino, una volta arrivati tutti e dopo aver fatto le dovute presentazioni abbiamo esposto i nostri ferri, facendo delle foto e provando alcune Volvo con motorizzazioni particolari (T5. D5 5Cil.,D5 AWD ecc.), caffè e altro tutti assieme e poi via in carovana verso il primo stop, in un locale tipico per riempire il pancino.
Gianfranco ed io siamo stati costretti a cambiare un po' il programma viste le abbondanti piogge dei giorni scorsi, abbiamo raggiunto un grande parcheggio coperto vicino alla fermata della metrò con destinazione Torino, giro in centro dove abbiamo passeggiato nelle vie ammirando i vari monumenti e palazzi con interesse storico, dopo di ché ci siamo recati nuovamente alle macchine, raggiunto nuovamente l'hotel e dopo una bella rinfrescata ci siamo recati a far cena in un locale rinomato della zona, quattro chiacchere e delle belle e sane risate e arrivato il momento dei saluti e tutti a nanna.
Domenica 24 nel piazzale di ritrovo sono arrivati molto equipaggi da fuori Piemonte che ci hanno reso molto felici: un'affluenza oltre le nostre aspettative.
Arrivati tutti, esposizione vetture, foto e inizio del gioco: nulla di impegnativo e ognuno libero di partecipare o no. Finito il tutto ci siamo recati rigorosamente in fila al grande parcheggio dell'hotel dove abbiamo parcheggiato ed esposto nuovamente la nostre Volvo.
Foto, filmati e foto macchina con il proprio equipaggio e poi ristorante dove, tra le pause dei vari piatti, abbiamo premiato i primi tre che hanno fatto il miglior tempo al gioco della mattina.
Li abbiamo premiati con prodotti tipici regionali (vino, salame, toma), abbiamo inoltre omaggiato le nostre signore Volviste con un omaggio floreale; in più, ad ogni persona, un pensiero tipo mattoncino lego contenente dei confetti chiuso con un braccialetto con la scritta "ClubVolvoItalia.com" e una pergamena ricordo a tutte le famiglie.
Poi una sorpresa alla nostra Vice Presidente Sabrina un bel bouquet e una buona torta.
Finito tutto saluti, ringraziamenti ed elogi, tutti a casa.
Da parte mia (e penso di parlare anche per Gianfranco) possiamo dire che è stata un bella esperienza, da ripetere sicuramente; ma la cosa più bella è stato vedere il viso della gente contenta per aver conosciuto il nostro mondo, nuove persone. E poi scusate se facciamo gli egoisti ma abbiamo fatto un buon lavoro: bravi Paolo & Gianfranco.
"Volvo for life"
Paolo Bollato
(Consigliere)