Brescello
14 novembre 2021
Ebbene sì: finalmente è arrivata anche per me l'occasione per partecipare al mio primo raduno con il ClubVolvoItalia; non sapevo bene cosa aspettarmi ma ero molto fiduciosa del fatto che sarebbe stata una bella esperienza.
13 novembre
È sabato, valigie pronte, pieno di gasolio e C30 tirata a lucido... Si parte alle 14:30 per un viaggio tutto sotto la pioggia battente e si arriva in hotel alle 17:15, giusto il tempo di posare le valigie partire verso Brescello per un aperitivo in compagnia. Nonostante non conoscessi nessuno di persona mi hanno fatto sentire subito a mio agio.
Si fa rientro in hotel, ci si prepara e via, tutti in pizzeria per la cena: serata fantastica dove non solo si è parlato di Volvo ma soprattutto si è riso e scherzato tanto; alla fine, verso 00:30, si torna in hotel, pronti per la giornatona successiva.
14 novembre
È il grande giorno!!! Sveglia alle 6:00, doccia, si preparano i bagagli e alle 7:15 tutti a far colazione.
Alle 8:15 partiamo dall'albergo con altri amici per raggiungere piazza Matteotti a Brescello. All'arrivo in piazza veniamo accolti da due mattacchioni che per l'occasione si son vestiti da Don Camillo (Massimo) e Peppone (Manuel), perfetti e credibili nella loro parte!!!
Già parcheggiate ci sono solo una decina di Volvo, ma pian piano la piazza si riempie e prende vita fino ad arrivare a circa 45 auto.
Verso metà mattinata arrivano le guide per farci visitare i musei e i set esterni di Don Camillo e Peppone e, devo dire, è stato molto interessante.
Dopo si parte tutti assieme e si raggiunge il Ristorante Vecchio Mulino a Colorno, dove abbiamo pranzato tutti assieme in ottima compagnia. A fine pranzo ci vengono consegnati alcuni gadget ricordo del raduno tra i quali non posso non menzionare la bellissima palla di Natale della ormai famosissima Angela!!!
Alle 16:15 purtroppo la giornata è conclusa è l'ora dei saluti, riprendo la mia amata C30 e si parte direzione Asti, casa mia.
Il viaggio è lungo, sono stanca per le due giornate intense che ho passato ma col sorriso sulla faccia perché felice per quello che questo raduno mi ha lasciat;, ho avuto modo di conoscere di persona per la prima volta persone fantastiche e speciali che mi hanno fatto sentire già parte della "famiglia" come se li conoscessi da tempo.
È stato un weekend meraviglioso, mi sono divertita tanto e spero che queste amicizie nate da una passione comune possano continuare e rafforzarsi in futuro.
Ringraziamento speciale a tutto il Direttivo per l'impegno e la passione che ci mettono per rendere possibili queste giornate fantastiche, non vedo l'ora di rivedervi tutti al più presto!!! Un abbraccio.
Mara Marazzi
(Socia ClubVolvoItalia)