Bentivoglio
18 dicembre 2022
Ti svegli sapendo che sarà una giornata speciale. Gli abiti lì pronti per essere indossati; trucco, parrucco e ti guardi allo specchio sorridendo a te stessa, perché quel sorriso verrà trasmesso a loro. Loro chi??? Ve lo spiego brevemente...
Non voglio stancarvi con le mie parole, voglio solo spiegarvi lo stato d'animo che aleggia da quando la nostra bestiona, la XC90, è entrata in cortile.
Dal primo raduno a Brescello, volevamo rimanere lì in un angolo per non irrompere in un gruppo affiatato. No no, ci avete presi e buttati letteralmente in mezzo a voi senza se e senza ma.
E adesso, capite lo stato d'animo che dicevo inizialmente? Siete diventati quella famiglia che tutti meriterebbero di avere. Siete quegli amici che basta un messaggio e ci si ritrova come oggi tutti insieme, per alcuni dopo centinaia di chilometri. Ci si ritrova per un aperitivo in una piazza e poi in quel cortile prima del pranzo per sistemare le auto e vedere le modifiche fatte durante l'anno.
Nessuno vorrebbe alzarsi da quella sedia: le parole continuano a riempire i minuti di quell'orologio che dovrebbe fermarsi per far sentire a tutti l'armonia che si è creata. Vedo anche, negli occhi di qualcuno in particolare, una cosa che stimo tantissimo: si chiamano lacrime, quelle strane gocce di vita che non dovremmo mai nascondere e che, se condivise, perdono il sapore di sale e trasformano le persone sensibili.
I saluti, gli auguri... Ora vi chiedo solo una cosa: se potete, non perché fra poco è Natale, non cambiate mai!
Grazie ancora per averci dato quella spinta per entrare in questo gruppo un po' pazzo ma meravigliosamente speciale.
Sabrina Golinelli