2023

Venezia 2023

Venezia
6-7 maggio 2023

Organizzare il raduno a Venezia ha richiesto la collaborazione con gli operatori del settore turistico lagunare che, con piacere, ci hanno dato il loro supporto. Il meteo è stato clemente, regalandoci giornate splendide, piene di sole e caldo estivo....

6 maggio
Nel primo pomeriggio abbiamo lasciato le nostre Volvo in un parcheggio custodito a Fusina per imbarcarci su una motonave turistica riservata, navigato lungo il canale della Giudecca e ammirato, dal ponte superiore della barca, la suggestiva cornice di piazza San Marco.

La navigazione è proseguita lungo i canali meno conosciuti della Laguna ma altrettanto suggestivi fino a giungere all’isola di Murano; lì ci aspettava un maestro vetraio che ha dato dimostrazione dell’arte del vetro realizzando in poche mosse un cavallino rampante. Successivamente abbiamo attraccato all’isola di Murano, famosa per la lavorazione dei merletti e le sue caratteristiche case variopinte.

Finita la visita siamo ritornati alle autovetture costeggiando altre zone della Laguna lungo il Canal Grande.

Per la cena ci ha ospitato un club di motociclisti della zona di Quarto, dove abbiamo gustato il panino “onto”: un hamburger di carne succulenta e verdure, accompagnato da una buona birra e musica del gruppo veneto Sound Jumble. La festa si è protratta fino a notte fonda, poi ognuno ha raggiunto il proprio alloggio.

7 maggio
La mattina ci siamo ritrovati nel parco della prestigiosa Villa Ducale, lungo la Riviera del Brenta, per presentare le nostre Volvo. I circa 90 partecipanti hanno avuto il tempo per conoscersi meglio, condividere esperienze e suggerimenti ed essere simpaticamente ingaggiati dal nostro Socio Manucomix, che ha regalato a tutti una simpatica caricatura da portare a casa come ricordo del Raduno.

Il pranzo si è svolto nell’elegante salone principale della Villa, dove anche i volvisti più piccini sono stati coinvolti nello svolgimento di alcuni giochi e nell’estrazione dei premi assegnati a arrivava da più lontano, a chi possedeva l’auto più particolare o più chilometrata, ecc. La lotteria di beneficenza ha permesso di raccogliere una somma di denaro per l’associazione Pro Handicappati di Finale Emilia.

Anche il raduno di Venezia ci ha regalato momenti intensi ed emozionanti: è bello vedere appassionati di ogni età stare in compagnia, ridere e scherzare, nel pieno spirito che ci contraddistingue.

Cogliere il desiderio di rivedersi al più presto ci dà la voglia e l’energia per continuare ad organizzare altri incontri. Questo per il nostro Club ha un valore immenso.

Alessandro Rossetto
(Consigliere)

Articoli correlati

Viterbo 2024

Venite a trovarci a Bologna Fiere

Venite a trovarci a Bologna Fiere

Volvo & Beer 2024

Note legali

Il sito è di proprietà di CLUBVOLVOITALIA ASD, che lo aggiorna e gestisce autonomamente.

E’ fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali il contenuto del sito se non dietro autorizzazione scritta di CLUBVOLVOITALIA ASD.

JoomBall - Cookies